Manteco
Trattamenti Acque

Chi Siamo

GLI INIZI
Nel 1993 sono stati mossi i primi passi nel settore del trattamento e della depurazione delle acque, insieme a quella che era una delle più importanti Società Italiane del settore. Anche in seguito si è cercato di acquisire quanta più esperienza possibile in tutti i rami della depurazione, affrontando e risolvendo tutte le problematiche presentatesi. Il nostro maggior merito è stato quello di sapersi coordinare con altre realtà nello stesso campo, con collaborazioni bidirezionali, al fine di garantire al cliente tutto il massimo supporto possibile.
OGGI
Anche se MANTECO è una realtà nata da pochi anni, porta dentro di se tutte le conoscenze acquisite e continua a servire i propri clienti con tutta la puntualità e precisione dimostrata in circa 30 anni. Chi si rivolge a MANTECO sa che prima di tutto troverà un supporto tecnico e commerciale sempre pronto e attento. Inoltre anche a rischio di sembrare ripetitivi, poiché riteniamo questo concetto fondamentale, ricordiamo che al nostro fianco ci sono Aziende importanti e affermate che primeggiano in questo settore sempre pronte a collaborare.
IN FUTURO​
Il nostro core business sarà sempre quello della consulenza e dell’assistenza rivolta al cliente. Progettare e trovare soluzioni rimarrà al centro della nostra attività, come essere un valido braccio destro in questo campo per ogni nostro cliente dal più piccolo al più grande. Continueremo a preferire la Qualità alla Quantità, anche se ciò ci porterà contro corrente e contro l’ideale del massimo profitto.

F.A.Q.

Domande Frequenti​

Per acque primarie si intendono tutte quelle acque provenienti da pozzi, sorgenti e similari, che necessitano di un trattamento per essere rese idonee all’uso umano o migliorate dal punto di vista chimico fisico e batteriologico per utilizzi in vari processi come quelli industriali.
Le acque secondarie o reflue sono tutte quelle acque che subiscono un inquinamento di qualunque natura e che necessitano di un processo di trattamento per essere reintrodotte nell’ambiente o recuperate per ulteriori utilizzi.

No. Ci occupiamo essenzialmente di impianti industriali.

Questo dipende dal tipo di impianto, ma essenzialmente potremmo semplificare dicendo che occorre innanzitutto conoscere che tipo di acqua si deve trattare, che utilizzo se ne vuole fare e di quanta se ne ha bisogno.  A volte è necessaria un’analisi di laboratorio dettagliata, mentre in altre occasioni come per esempio per alcune acque reflue, basta specificare il tipo di attività e la mole di lavoro. In ogni caso i nostri tecnici saranno a Vostra completa disposizione per raccogliere insieme tutti i dati necessari per ogni specifica esigenza.

Generalmente si cerca di eseguire sopralluoghi e preventivi gratuiti, ammesso che ci si possa organizzare per tempo e che il sito si trovi in zone abitualmente coperte dal nostro servizio. Qualora ciò non fosse possibile, un eventuale rimborso per le spese sostenute verrebbe scalato successivamente dal preventivo lavori.

Ci sono state varie agevolazioni negli anni, come ad esempio il Super Ammortamento del 140%, oppure l’adeguamento a Industria 4.0, che hanno dato molta linfa al nostro settore e fornito importanti detrazioni al cliente. Quando gli importi iniziano a diventare rilevanti, è sempre bene valutare anticipatamente le agevolazioni fiscali disponibili per programmare o anticipare l’acquisto, poiché le detrazioni hanno validità solo per un determinato lasso di tempo.